Riabilitazione Post Traumatica
La riabilitazione post traumatica per ogni caso clinico fonda il suo successo nella formulazione di uno scrupoloso programma di riabilitazione per il ripristino della capacità funzionale persa, cercando di rispettare degli step terapeutici e sequenze temporali degli stessi.
In ogni percorso rieducativo il fisioterapista in base alle proprie conoscenze ed esperienze si avvale di terapie elettromedicali, manuali e neuromotorie, spesso fuse tra loro e di intensità proporzionale alla loro specifica utilità.
A parità di sesso, età, tipologia di trauma o intervento chirurgico, spesso il paziente presenta una evoluzione singolare del quadro clinico-funzionale, che obbliga il Fisioterapista attento a concentrare maggiormente una metodologia terapeutica a scapito di un'altra.
La logica professionale dello Studio Kinesis considera la Riabilitazione sotto una ottica globale, il recupero funzionale di una articolazione o di una unità mio-tendinea può avvenire solo allargando l'intervento rieducativo all'intero arto o catene muscolari di cui fa parte.
Lo studio di riabilitazione Kinesis , con competenza e professionalità si occupa del recupero funzionale muscolo-articolare post traumatico nel campo ortopedico